Menu

Curriculum

Il Coro “La Fonte di Cognento” nasce nel febbraio 2008. Da allora gli eventi a cui il coro ha preso parte sono tanti e differenti.

Ha partecipato a varie rassegne corali come Modena in coro in occasione della Settimana estense modenese, Venezia in coro e International Choir Festival-Val Pusteria, Salento festival, Conto cento, canto pace all’arena di Verona per i 100 anni dalla Grande Guerra, Corin Festival e l’11° Lago di Garda Music Fest nel 2017.

Sensibile alle tematiche sociali il coro si è fatto anche promotore di eventi a favore di associazioni umanitarie, come il concerto a favore dell’Associazione progetto Chernobyl o quello contro la SLA organizzato dall’Ail, ma anche di attività per lo scambio corale interculturale come Modena Gospel e African Choirs Night.

Ha partecipato ad alcuni concorsi nazionali come il III Concorso Corale Nazionale Città di Fermo nel 2013 , e il V Concorso Polifonico Nazionale “Lago Maggiore” di Stresa nel 2013.

Ha partecipato a un concerto per la raccolta fondi per la ricostruzione del Teatro di San Felice (MO) dopo il terremoto di maggio 2012 e per le associazioni corali regionali di Marche, Umbria e Lazio dopo gli eventi sismici del 2016.

Da qualche anno il coro partecipa alla Notte Bianca di Modena e alle iniziative che l’associazione Aerco organizza come CoriAmo e Voci nei chiostri.

Inoltre il coro si impegna nell’organizzare concerti estivi e natalizi che nella cornice del “bel canto” favoriscono la conoscenza e lo scambio con gli altri cori del territorio (e non solo).

Il 2018 è per noi un anno molto importante. Quest’anno, infatti, festeggiamo i 10 anni dalla nascita del coro.

Per celebrare a dovere questo grande traguardo abbiamo inciso un cd, dieci, che racchiude le nostre canzoni migliori. Lo troverete in vendita durante i nostri concerti.

Si ringraziano per l’incisione, Davide Marchi del Take Away Studios di Modena e per la registrazione dei video, Dario Calì di Daduxio.


Vuoi organizzare un concerto insieme a noi? Contattaci!